E’ docente di diritto civile presso la scuola forense dell’Alto Tirreno dal 2005, per la formazione dei futuri Avvocati per gli ordini di Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Grosseto e La Spezia. Da questa esperienza nasce Il Metodo Bottone, E-book e Video Lezioni, per superare l’Esame di Stato.
Dal 2015 è arbitro presso la LEGA Calcio Professionistico serie C di Firenze e dal 2018 presso la CCIAA di Pisa.
Ha svolto incarichi di arbitro in controversie civili e sportive e dal 2008 assume ruoli in consigli di amministrazione e di sindaco revisore per società di capitali.
Fonda lo Studio Bottone & Partners nel 2011 e tutt’ora coordina un team di Legali che coprono l’ambito civile, penale e fallimentare.
Abilitato al Patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed innanzi alle supreme giurisdizioni dal 22 aprile 2016.
Dal 2018 è Amministratore Unico di PISAMO srl, società per la mobilità cittadina.
I suoi ambiti di specializzazione sono Successioni e Tutela del Patrimonio, Arbitrati, Diritto Immobiliare e Diritto Commerciale.
A partire dal 2004, Lo Studio Bottone & Partners ha gestito complesse operazioni immobiliari e di carattere ereditario.
Negli anni lo Studio ha gestito importanti operazioni di private equity, nonché operazioni di investimento all’estero.
Da anni offre completa assistenza agli imprenditori del territorio pisano e non, affiancandoli nei contenziosi anche di carattere lavoristico.
Vanta anche significative esperienze in campo penale, grazie a rapporti pluriennali con primari player della regione.
Il rapporto di collaborazione consolidata negli anni tra il fondatore Andrea Bottone, i Suoi Partners ed i collaboratori, consente di assolvere ad ogni evenienza del cliente. Il Team è infatti specializzato nei più svariati settori.